Impresa

Storia

S.C.S. di Saltari Ivo e Contigiani Ermanno, Snc

La nostra azienda nasce nel 1973, con il lavoro artigianale degli infissi in acciaio e alluminio. In pochissimi anni si impone  nel mercato territoriale grazie agli investimenti volti al rinnovamento dei macchinari e delle attrezzature e alla qualità dei prodotti forniti, ricevendo fin da subito quella fiducia necessaria nei rapporti con fornitori e clientela.

Nei primi anni ’90 l’azienda si orienta sempre più nel settore della carpenteria metallica, offrendo un’ampia gamma di scelte strutturali per le diverse tipologie di lavoro da eseguire. Negli stessi anni amplia il proprio stabilimento fino a raggiungere gli attuali 20.000 mq circa ove sono impiegati, operai qualificati con attrezzature e macchinari di ultima generazione.

Nell’incertezza delle crisi economiche che hanno investito tutto il settore metalmeccanico, l’azienda grazie al coraggio, alla capacità e alla volontà dei soci Saltari Ivo e Contigiani Ermanno continua quel percorso di valorizzazione iniziato nel 2009 investendo tempo e risorse economiche, riconoscendo che lo sviluppo aziendale è profondamente legato al capitale umano, alla ricerca e sviluppo del proprio sistema organizzativo e produttivo.

Oggi, grazie all’esperienza, alla professionalità e capacità di applicazione al lavoro, l’azienda è diventata un punto di riferimento per la consulenza, progettazione, realizzazione e installazione di strutture in acciaio di qualsiasi genere.



Engineering

Studio tecnico interno.

L’azienda si avvale di uno studio tecnico interno e collaborazioni professionali, con personale altamente specializzato nel campo delle costruzioni in acciaio, per far si che ogni tipo di clientela possa avere soluzioni personalizzate in base alle proprie esigenze.

L’azienda produce, direttamente al suo interno tramite software dedicati, distinte ed elaborati esecutivi di officina, ove richiesto, fornisce calcoli strutturali tramite i più innovativi software di calcolo strutturale, e quanto altro necessario, assistendo il committente sugli oneri burocratici relativi alla presentazione delle pratiche ai diversi enti competenti.

Ai clienti e ai progettisti è offerta una valida assistenza già dalle prime fasi di sviluppo della struttura, mettendo a disposizione la propria competenza ed esperienza, risolvendo eventuali criticità e seguendoli fino alla completa esecuzione della stessa.

Il punto di forza è la capacità di tradurre in realtà i desideri del cliente curando e sviluppando i minimi dettagli per ottenere il massimo valore funzionale e architettonico della struttura.



Manufacturing

Qualità, precisione e affidabilità.

Qualità, precisione e affidabilità i punti di forza che consentono di soddisfare qualsiasi richiesta garantendo massima competitività nei costi.

L’innovazione e ricerca nella fase produttiva soddisfano le più svariate esigenze costruttive consentendo allo stesso tempo standard qualitativi notevoli per qualsiasi realizzazione.

I reparti produttivi hanno macchinari all’avanguardia che consentono il taglio e la foratura di angolari e lamiere, mediante centro di lavoro a controllo numerico, e macchinari di saldatura ad arco sommerso semiautomatico e di saldatura MIG/MAG. Le fasi di saldatura e assemblaggio sono eseguiti direttamente da personale qualificato. L’azienda dispone di automezzi, autoveicoli, macchine operatrici ed attrezzature di cantiere, quali semoventi, autogrù, piattaforme per le operazioni di montaggio. Nello stabilimento è inoltre presente un impianto per verniciatura.  L’azienda ha da sempre creduto nella ricerca tecnologica e nell’incessante formazione dei dipendenti che ne fanno un punto di forza per garantire i massimi livelli di qualità nella produzione di qualsiasi opera.